domenica 2 novembre 2008

"Nello specchio di Alice"



Il compito di presentare un libro di poesia non è facile in un mondo che sembra lasciare sempre meno spazio ai valori estetici ed umanistici.

Mi ha fatto piacere la pubblicazione del libro della scrittrice Rossella Seller: "Nello specchio di Alice" con evidenziato in copertina la foto di una mia opera: "Omaggio aI mito di Narciso".
Un libro di poesie di profonda intensità, dove i versi sono dettati dai moti dell'animo; la fantasia ed il sogno che portano lontano......

Rossella Seller è nata a Bari Vive a Roma, appassionata viaggiatrice, nel 1997 ha scritto il suo primo racconto-cronaca di un viaggio in Portogallo.
Da allora ha continuato regolarmente a scrivere racconti e poesie. Suoi testi poetici hanno ricevuto riconoscimenti a premi e concorsi.


Dalla postfazione di Michelangelo Camelliti: "quando un autore manifesta il desiderio di pubblicare una raccolta di poesie, ne colgo un gesto di grande generosità in quanto significa mettere in luce e condividere con gli altri la sfera più intima del proprio sentire।Seller, sulla cui scrittura è nato un incontro/confronto - che ritengo per me edificante - oltre alla generosità manifesta determinatezza nell'abbinare testi in versi e prosa.
Questi ultimi infatti non sono da considerarsi introduzioni al percorso poetico, anche se precedono gruppi di poesie: vanno letti come tratti capaci di disegnare ancora più nitidamente una personalità vivace e ricca di sfumature, così come di inquietudini, legittimata ad essere esigente per soddisfare le diverse necessità emozionali, che Seller dimostra di conoscere a fondo, senza mai essere intransigente: è questa la suggestiva alchimia, squisitamente femminile, che lo specchio di Alice raccoglie"



Titolo: "Nello specchio di Alice"
Autore: Seller Rossella
Editore: LietoColle
Data di Pubblicazione: Ottobre 2008

Nessun commento: