venerdì 11 luglio 2008

Ritorno al passato.....



Scrivo di getto, perdonate eventuali errori grammaticali...


Ci troviamo di fronte alla peggiore classe drigente della storia della nostra Repubblica.
Ho letto la lettera di una giovanissima mamma (Nadia) che ha scritto a Beppe Grillo, un urlo di dolore e disperazione! (http://www.beppegrillo.it ).


Quanti in Italia si trovano nella stessa condizione? Questo, a mio avviso è il risultato politico della legge porcellum, del veltrusconismo, e della volubilità degli elettori, per la loro sciocca speranza di cambiare la capricciosità e la disciplina degli italiani, l'illusione di trovare in Berlusconi la soluzione facile, miracolosa.
Questo Governo vive di show e sondaggi plebiscitari, con un Premier geniale ed astuto, senza scrupoli, che conosce l'arte della diffamazione e ha i soldi per praticarla alla grande; promette di fare danni al Paese per i prossimi anni a venire.


L'opposizione del "governo ombra" s'indigna per la "satira allegra ed ironica" di Grillo e della Guzzanti, mi sembra di tornare agli anni di Dario Fo e Franca Rame, (quando parlavano dei "potenti" il "Morfeo" di allora, compreso il Capo di Stato Vaticano), alla prosopopea del periodo di "Papaveri e papere" testimonianza dell'arretratezza culturale in cui si voleva tenere l'Italia della fine anni '50, quella della censura, della legge truffa, dei forchettoni, delle immobiliari Vaticane, della dolce vita di felliniana memoria...


I Veltroniani, impiegano tutta la loro forza per sconfessare i cittadini presenti in Piazza Navona, denigrando Grillo che ha riportato fatti politici, invece di studiare un'idea per fare opposizione con le palle!
Mi guardo attorno e mi chiedo: quelli che vivono nel Palazzo riescono a vedere le lunghe code di auto sotto un sole cocente, ai self-service dove la benzina costa un paio di centesimi in meno? Sanno quanto costa il pane?

Dimenticavo....sono immuni al caro vita!

Trascorrono i giorni, le ore e trovo me stesso tra le rovine di un palcoscenico, nel teatro di questa Italica esistenza..... Anch'io come Nadia combatto (nonostante tutto) ogni giorno, ogni ora per la sopravvivenza mia e della mia famiglia.

Nessun commento: