venerdì 25 febbraio 2011

Perché non destinare alla cultura i 350 milioni di euro risparmiati con l’election day?

Tutte le diverse forme di produzione e fruizione culturale legate allo spettacolo, i Beni Culturali, il turismo culturale, gli eventi legati ai luoghi italiani sono in pesante sofferenza per i tagli operati dalla legge finanziaria e dal mancato rifinanziamento di tax credit e tax shelter, penalizzando l'occupazione, le condizioni di lavoro, la professionalità e l'entusiasmo di tanti giovani.

Perché non destinare i 350 milioni di euro risparmiati con

l’election day alla cultura?

Entro giugno ci saranno 4 referendum.
Uno in difesa della giustizia, contro il legittimo impedimento.
Uno contro il ritorno del nucleare.
Due in difesa dell’acqua pubblica.

Entro il 12 marzo, il governo deve decidere il giorno in cui si terranno. Secondo i promotori dell’ election day, c'è una data perfetta per andare a votare: il 29 maggio, quando sono fissate le amministrative.
In questo modo, lo Stato risparmierebbe 350 milioni di euro e consentirebbe un’affluenza maggiore alle urne.

Per aderire con petizione on-line:


http://www.iovotoil29maggio.it/index.php?option=com_petitions&view=petition&id=34

1 commento:

L'arte, l'artista. ha detto...

Maroni ha detto che pensa al 12 giugno quale data per fissare i referendum e che non accoglierà la richiesta di accorpare i referendum con il secondo turno delle amministrative, il 29 maggio.

Il Governo del sultano si dimostra impaurito, sporco e prepotente perché mandando gli elettori a votare una settimana dopo l’altra invece di concentrare tutto nella stessa data spende il doppio dei soldi.

Soldi dei contribuenti.

E tutto questo solo nella speranza di impedire che venga raggiunto il quorum sui tre temi fondamentali come l’acqua pubblica, il nucleare e il legittimo impedimento.
Cioè il contrario di quello che un governo avrebbe il dovere costituzionale di fare.

Dire no all’election day significa buttare dalla finestra 350 milioni di euro in un momento di crisi economica per le famiglie e i lavoratori!!!!

VergognateVI!!!!

An lombard : mangia pan a tradiment!!!!!!