mercoledì 28 maggio 2008

"STILE LIBERO"


Sono stato invitato ad esporre con l'associazione culturale "Armò-nia"Lo spazio di cui ci è stata concessa la dotazione è Chiesa dell'Antica Pieve, spazio espositivo del Comune di Settimo, nel centro cittadino.

Una cittadina che ha ben avviato una proficua collaborazione con i Gruppi e Associazioni artistiche, che ritiene la cultura uno degli aspetti qualificanti dell'Amministrazione e che sta dando un grosso imput all'arte. Lo spazio espositivo è accogliente e prestigioso, ed ha una buona capienza, non ci sono barriere architettoniche.


A Caselle T.se, dove risiedo, non esistono spazi espositivi.

La ex sala giunta adibita per mostre, non ha motivo di visita, bisogna salire piani di scale e non viene identificata come "spazio artistico", perchè durante le esposizioni viene utilizzata per tutto e di più! Non si è in grado di creare un "luogo accessibile" che nel tempo diventi lo "spazio dell’arte", una sorta di spazio sociale per sostare, chiacchierare, con una programmazione espositiva continua in grado di ospitare mostre per tutto l’anno.

Sarebbe certamente un vantaggio quello di creare una comunicazione artistica permanente, ma anche di valorizzare i talenti artistici del territorio, e la conseguente attivazione di una ulteriore proposta per l’ampliamento dell’offerta turistica.

A Caselle si pensa esclusivamente al cibo, a creare nuovi mercati, a promuovere i prodotti "slow", ed una sensibile disponibilità elargitiva di contributi per sagre e notti bianche.



Associazione Artistico-culturale "Armò-nia"con la collaborazione della Città di Settimo


TorineseFondazione ECM

Presentano:

Mostra di arte contemporanea:"Stile Libero"


Spazio espositivo; Chiesa della antica Pieve, P.zza Alpini, Settimo Torinese

Dal 28 Maggio al 2 Giugno 2008


PRESENTAZIONE SABATO 31 MAGGIO ORE 18,00


Orario; Lun/Ven: 17-19,30 Sab/Dom: 10-12/17-20

ingresso libero.



'Stile Libero' è una manifestazione promossa dall' Associazione 'Armò-nia' di Settimo Torinese. Nata per rafforzare il lavoro comune e la creatività degli artisti del territorio. Presenta la mostra Antonio Zappia, noto critico, con la passione innata per l'arte, un' impegno svolto per contribuire alla sua diffusione.

Alla 'Pieve' sarà presentato un 'excursus visivo' di innumerevoli tecniche e stili: pittura, scultura, arti plastiche, fotografia, installazioni.

Un contenitore di espressioni diverse ma con un unico obiettivo, raccontare il piacere estetico.

ESPONGONO:

Tatiana Bortolozzi

Gian Luigi Braggio

Carla Bresciano

Ivan Cambiolo

Francesco La Porta

Mario Mondino

Alessandro Paliddo

Barbara Penna

Tancredi Pistamiglio

Michele Privileggi

Stefano Rollero.

Nessun commento: