sabato 2 giugno 2012

Stefano Rollero, i manifesti ed il finale

3 commenti:

L'arte, l'artista. ha detto...

Video recuperato...

L'arte, l'artista. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
L'arte, l'artista. ha detto...

Dopo gli interventi del candidato a Sindaco e Consiglieri, ho preso la parola per illustrare l'iniziativa dei "manifesti d'autore" ..

Il tempo in questi casi scorre veloce... l'emozione pure...

Mi sono limitato ad una sintetica descrizione..

Ecco tutto quello che avrei voluto dire:

Mi chiamo Stefano Rollero, sono un imbrattatore di tele, un'artista di caselle e del territorio del canavese.

Quella dei manifesti d'autore è un idea di Paolo, mi ha detto che il movimento a differenza di tutti gli altri partiti che percepiscono il vergognoso finanziamento pubblico, non ha soldini, anzi, capitali nelle casse delle segreterie, perchè l'unico capitale riconosciuto dal movimento è il capitale umano!!!!

Con alcuni artisti abbiamo elaborato in modo ironico e creativo i manifesti che vedete, domani saranno affissi.

Nel programma del movimento ci sono vari aspetti che riguardano la cultura nella cittadina, in primis la creazione di una consulta culturale, cioè democrazia partecipativa, trasparenza, perchè oggi il grosso delle risorse in questo campo vengono erogate ai soliti noti, agli amici degli amici, chi ha idee e proposte al di fuori del sistema dei protetti dall'assessorato alla cultura, tra l'altro, sempre lo stesso da dieci anni, trova un muro di gomma.

Caselle non offre nessuna strutture o spazio legato alle esigenze artistiche, negli ultimi anni c'è stato un decadimento generale in questo campo, da parte del Movimento nel programma ci sono proposte per un rilancio culturale generale mediante progetti di politche culturali a basso impatto economico per le finanze pubbliche e ad alto impatto sociale per favorire tutta la cittadinanza.

Il rilancio culturale, e la valorizzazione turistica e artistica di Caselle non sarà certamente una impresa facile, ma Siamo in tanti, sempre di più a volere una politica pulita, partecipata, fatta di passione, di condivisione di idee e competenze, di amore per il proprio territorio..