lunedì 26 settembre 2011

Di buon mattino inizia l'allestimento al chiostro del parco comunale di Castiglione tor.





Un lavoro serio, umile ed intelligente di pittori in diversi settori artistici, che promuove l'arte nel territorio, favorendo la valorizzazione delle differenze.
"Sono le piccole emozioni che danno spessore alla vita". (seneca)



Lo SPI-CGIL con la collaborazione del Comune di Castiglione Torinese
presentano:
ESPOSIZIONE ARTISTICA D' ARTE CONTEMPORANEA

INTERNO PARCO COMUNALE DI CASTIGLIONE (Str. S. Cottolengo, dietro al Palazzo Comunale)
INAUGURAZIONE SABATO 24 SETTEMBRE ORE 16
Com' è costume dello SPI, qualsiasi manifestazione culturale vuole avere un valore conoscitivo, in quanto, fedele alle radici popolari, cerchiamo di rivolgerci ad un pubblico molto più vasto di quello degli intenditori e collezionisti d'arte.

sabato 10 settembre 2011

"ESPLOSIONE DEI COLORI"

PRESENZE ARTISTICHE
A SETTIMO TORINESE

"ESPLOSIONE DEI COLORI"
“La Giardiniera”
Casa dell’arte e dell’Architettura
Via Italia 90 bis – Settimo Torinese

Vernissage: Venerdì 9 Settembre ore 18.


DAL 9 AL 30 settembre
Dal Martedì al Venerdì 16/19
Sabato-Domenica dalle ore 10 alle 12
Dalle 16 alle 19.
free admittance

Catalogo a cura del Comune di Settimo,
Consulta Culturale.

“Presenze artistiche” nella Città di Settimo Torinese continua ad essere un’esposizione che merita di essere gustata a pieno, con la consapevolezza che Settimo Torinese è, ormai, in grado di proporre al pubblico artisti di pregevole fattura.
Uscire dall’uso ancora ricorrente, che la cultura e la divulgazione artistica sono per le amministrazioni un impegno aggiuntivo significa guardare in modo perspicace ai valori e alla crescita della propria città con la giusta considerazione che la cultura non è una spesa, ma un investimento.















In questa rassegna espongo due opere, quella in catalogo: “Omaggio a Mimmo Rotella.”
Il maestro Mimmo Rotella e’ stato uno dei più grandi protagonisti della scena culturale a partire dagli anni ‘50 assieme a Burri, Manzoni e Fontana.
Nel panorama artistico italiano, le sue opere “i décollage” sono stati ammirati in tutto il mondo, hanno creato uno spazio a volte provocatorio ma senza dubbio capace di stimolare il senso critico e di produrre un nuovo linguaggio che ha segnato l’espressione artistica contemporanea”.

"CI METTIAMO IN MOSTRA" Arte al Supermercato: l’arte alla portata di tutti.

Dal 5 al 24 Settembre 2011 "CI METTIAMO IN MOSTRA" Arte al Supermercato: l’arte alla portata di tutti.

Ancora per tutta la durata della prossima settimana, consumatori e visitatori avranno la possibilità di fare la spesa e allo stesso tempo visitare una mostra di arte contemporanea allestita all’interno dei locali del supermercato del Centro Commerciale Caselle Center "BENNET" Stada Provinciale 2 all'ingresso della Città.

Arte al Supermercato, rappresenta un momento di incontro tra l’esigenza di fare la spesa e l’atmosfera suggestiva del mondo dell’arte, dimostrando come sia possibile fare un’esperienza di arricchimento culturale anche in contesti non convenzionali.





Orari: dal Lunedì al Sabato 9.00-20,30
31 casse, 30 negozi all'interno del centro commerciale.