domenica 27 marzo 2011

Il nuovo spot ‘La tua magica Italia‘ di Burlasconi&Brambilla sta per invadere le reti televisive.




Il nostro paese era il primo per capacità di attrazione dei turisti, negli ultimi tre anni siamo scesi nella classifica mondiale di interessi per turismo.

Con lo 0,22 per cento del bilancio dello Stato per finanziare la cultura non si va da nessuna parte.

Pur avendo un potenziale paesaggistico e culturale di grande rilievo, abbiamo un territorio devastato da costruttori-finanzieri e criminalità organizzata d’accordo con amministratori che hanno ritenuto di proprietà personale il paesaggio, canaglie che hanno dissipato patrimoni frutto di creatività e fatiche generazionali, e di una classe politica che non conosce precedenti per enormità di scempi ambientali e di sperperi di pubblico denaro.


A sentir la voce depravata del sultano di Arcore così persuasiva mentre scorono le immagini di Firenze, Venezia, Roma, Capri, Portofino ecc.. alla fine, aspetti che indichi anche gli indirizzi di qualche buon bordello per fare il bunga-bunga….

martedì 15 marzo 2011

Mario Tozzi: non ti puoi fidare del nucleare



CONVINTAMENTE NO ALLE CENTRALI NUCLEARI IN ITALIA!!

martedì 1 marzo 2011

Giornata di protesta: Sabato 5 marzo 2011 tutti intorno al Colosseo

Sabato 5 marzo 2011 tutti intorno al Colosseo per un abbraccio ad uno dei simboli della cultura italiana nel mondo.
L'abbraccio all'Anfiteatro Flavio, il più imponente monumento della Roma antica ancora esistente, sarà il momento clou della campagna a sostegno dei beni culturali, dello spettacolo dal vivo e del cinema italiani promosso da numerose associazioni ed istituzioni che si sono costituite nella coalizione "Abbracciamo la cultura" e composta da CGIL, LEGAMBIENTE, WWF, ARCI, ACLI Ambiente, AIB, ANA, A.R.CO.BCI, ARR, AUSER, CIA, IA.CS, INU, FITeL, Sistema Archivi Storici CGIL, Lavoratori PIERRECI, UIL BAC, A.R.I., Assotecnici, FIDAC, Ass. per L'Economia della Cultura, CSA PA BC Univ. Sapienza. Hanno aderito, tra le altre cento associazioni, anche la Federazione Nazionale della Stampa e MOVEM09.

Gli obiettivi della giornata di protesta: una politica condivisa dei Beni Culturali che ne affermi la priorità nello sviluppo economico e culturale del paese; garantire una gestione trasparente e partecipata dei Beni culturali; affermare il valore della tutela dei Beni Culturali, basata sulla conservazione preventiva e contrastare la prassi dell'emergenza; dare pari dignità a tutti i lavoratori del settore attraverso il riconoscimento legislativo, contrattuale e professionale, come gli altri settori produttivi; dare trasparenza alle procedure di spesa nei Beni Culturali a partire dagli appalti di lavori servizi e forniture, escludendo le gare al massimo ribasso ed esercitando un forte controllo sulla sicurezza dei lavoratori; garantire la qualificazione delle imprese che intervengono sul patrimonio culturale, fondata anche su adeguati requisiti di natura professionale; rilanciare il ruolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

http://www.abbracciamolacultura.it/