Visualizzazione post con etichetta egitto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta egitto. Mostra tutti i post

sabato 24 gennaio 2009

"Tesori sommersi d' Egitto"






Il 7 febbraio verrà inaugura nelle Scuderie della Reggia di Venaria "Tesori sommersi d' Egitto", una grande mostra dedicata ai cimeli archeologici sottratti al mare nelle antiche città di Alessandria, Eraklion, Canopo।

«Le ambasciate d' Italia e d' Egitto sono al lavoro per fare intervenire all' inaugurazione i due presidenti, Giorgio Napolitano e Hosni Mubarak» annuncia il responsabile del Consorzio La Venaria reale Alberto Vanelli।


E rincara la dose, facendo sapere che l' allestimento è affidato a Bob Wilson, guru americano del teatro d' avanguardia, regista e drammaturgo, ma anche artista e designer, Leone d' oro alla Biennale di Venezia nel '93, Premio Europa per il Teatro nel '97


Per la mostra si sono stanziati 6milioni e duecentomila euro, di cui due milioni e duecento mila arrivano dalla Fondazione per l' arte, un milione e mezzo dalla Compagnia, due dal Consorzio La Venaria reale e 500/600mila dal Fondo comunicazione della Regione.