Dal 5 al 24 Settembre 2011 "CI METTIAMO IN MOSTRA" Arte al Supermercato: l’arte alla portata di tutti.
Ancora per tutta la durata della prossima settimana, consumatori e visitatori avranno la possibilità di fare la spesa e allo stesso tempo visitare una mostra di arte contemporanea allestita all’interno dei locali del supermercato del Centro Commerciale Caselle Center "BENNET" Stada Provinciale 2 all'ingresso della Città.
Arte al Supermercato, rappresenta un momento di incontro tra l’esigenza di fare la spesa e l’atmosfera suggestiva del mondo dell’arte, dimostrando come sia possibile fare un’esperienza di arricchimento culturale anche in contesti non convenzionali.
Orari: dal Lunedì al Sabato 9.00-20,30
31 casse, 30 negozi all'interno del centro commerciale.
sabato 10 settembre 2011
martedì 30 agosto 2011
"I simbolismi storici della donna Italiana dall' 800 alla società attuale"
"I simbolismi storici della donna Italiana dall' 800 alla società attuale"
Da giovedì 9 a venerdì 30 settembre 2011
Palazzo Comunale, Sala giunta, P.zza Europa, orario uffici comunali.
Esposizione di elaborati artistici e temi del concorso " 8 Marzo" scuola elementare Rodari.
Esposizione lavori artistici del laboratorio: "dal Risorgimento alla Costituzione” un cammino verso la Democrazia/
anniversario dell’Unità d’Italia. Allievi Scuola Media “A. Demonte” succursale di Str.Salga. a.s. 2010-11.
Nella sala sono esposti sculture dell'artista Quinto Airola, e Installazione/scultura “PASSIONE ITALIA”2011- Stefano Rollero
Da giovedì 9 a venerdì 30 settembre 2011
Palazzo Comunale, Sala giunta, P.zza Europa, orario uffici comunali.
Esposizione di elaborati artistici e temi del concorso " 8 Marzo" scuola elementare Rodari.
Esposizione lavori artistici del laboratorio: "dal Risorgimento alla Costituzione” un cammino verso la Democrazia/
anniversario dell’Unità d’Italia. Allievi Scuola Media “A. Demonte” succursale di Str.Salga. a.s. 2010-11.
Nella sala sono esposti sculture dell'artista Quinto Airola, e Installazione/scultura “PASSIONE ITALIA”2011- Stefano Rollero
giovedì 25 agosto 2011
Ho sempre apprezzato l’originalità delle idee, la freschezza e l’entusiasmo dei giovani artisti ..
www.exibart.com/blog/blogmsg.asp?idblog=6106">
Per ora i creatori di Art Lab non si lasciano scoraggiare e già fervono i preparativi per la nuova stagione, che avrà inizio a settembre con il ritorno in città degli studenti; e già si parla di una tesi di studio che indaghi sulle trasformazioni dello stabile nel corso dei secoli, delle trasformazioni degli spazi che hanno portato all’attuale contenuto politico e sociale, con l’obiettivo di intervenire con un restauro mirato sulla struttura.
Il tutto a opera di volontari e tassativamente a costo zero.
La politica dei tagli si frega anche così.
http://www.youtube.com/watch?v=RP-tLRVIwm0&feature=player_embedded
Per ora i creatori di Art Lab non si lasciano scoraggiare e già fervono i preparativi per la nuova stagione, che avrà inizio a settembre con il ritorno in città degli studenti; e già si parla di una tesi di studio che indaghi sulle trasformazioni dello stabile nel corso dei secoli, delle trasformazioni degli spazi che hanno portato all’attuale contenuto politico e sociale, con l’obiettivo di intervenire con un restauro mirato sulla struttura.
Il tutto a opera di volontari e tassativamente a costo zero.
La politica dei tagli si frega anche così.
http://www.youtube.com/watch?v=RP-tLRVIwm0&feature=player_embedded
domenica 24 luglio 2011
Fragili colori
giovedì 30 giugno 2011
Omaggio a Mimmo Rotella.
"Omaggio a Mimmo Rotella".
Décollage 90 x 60 - 2005
Sono degli anni '60 e seguenti i lavori più importanti del maestro, dedicati alle affiches del cinema mondiale con i volti dei grandi miti di Hollywood.
Scomparso a Milano il 9 Gennaio 2006, le sue opere “i décollage” ammirati in tutto il mondo, hanno creato uno spazio a volte provocatorio ma senza dubbio capace di stimolare il senso critico e di produrre un nuovo linguaggio che ha segnato l’espressione artistica contemporanea”.
Décollage 90 x 60 - 2005
Sono degli anni '60 e seguenti i lavori più importanti del maestro, dedicati alle affiches del cinema mondiale con i volti dei grandi miti di Hollywood.
Scomparso a Milano il 9 Gennaio 2006, le sue opere “i décollage” ammirati in tutto il mondo, hanno creato uno spazio a volte provocatorio ma senza dubbio capace di stimolare il senso critico e di produrre un nuovo linguaggio che ha segnato l’espressione artistica contemporanea”.
domenica 19 giugno 2011
Arte e territorio (presidio NO TAV La Maddalena di Chiomonte)
Mi trovo di primo mattino, al presidio NO TAV della Maddalena di Chiomonte, affogato in un verde sopito di questo mite inizio d’estate… Il primo giorno di sole dopo giorni di pioggia, i riflessi dorati del sole si rispecchiano tra gli alberi, montagne dalle cime tardivamente imbiancate e l’azzurro intenso del cielo che si confonde con la rigogliosa terra valsusina...
“ Salviamo le montagne della
Valsusa dalla schiavitu’ della TAV ”
Scultura / Installazione di Stefano Rollero
Scheggia di pietra recuperata nel torrente Cenischia (affluente della Dora Riparia), acrilico-ferro- 54x5x15cm- 2011)
Il significato di questa scultura/installazione evidenzia l’idea di rappresentare la montagna della Valsusa per divenire espressione diretta dei valligiani che amano la loro montagna e non vogliono vederla sventrata. Non vogliono che il territorio nel contesto alpino dei prati degli alberi del fondo valle vengano distrutti per un progetto indifendibile.
Un’opera utile solo per chi la costruisce, che si giustifica per il movimento di affari nei prossimi 20 anni; nel frattempo, per gli abitanti della Valsusa, nel silenzio più assoluto vivrà come per la montagna da schiavo.
“ Salviamo le montagne della
Valsusa dalla schiavitu’ della TAV ”
Scultura / Installazione di Stefano Rollero
Scheggia di pietra recuperata nel torrente Cenischia (affluente della Dora Riparia), acrilico-ferro- 54x5x15cm- 2011)
Il significato di questa scultura/installazione evidenzia l’idea di rappresentare la montagna della Valsusa per divenire espressione diretta dei valligiani che amano la loro montagna e non vogliono vederla sventrata. Non vogliono che il territorio nel contesto alpino dei prati degli alberi del fondo valle vengano distrutti per un progetto indifendibile.
Un’opera utile solo per chi la costruisce, che si giustifica per il movimento di affari nei prossimi 20 anni; nel frattempo, per gli abitanti della Valsusa, nel silenzio più assoluto vivrà come per la montagna da schiavo.
giovedì 9 giugno 2011
Si avvicina il voto referendario....
Il maestro Andrea Cammilleri, è stato fotografato con dietro uno sfondo dipinto di mare….
“Non voglio le centrali nucleari in Italia. Non mi piace che l'acqua venga gestita dai privati. E non credo proprio che Ruby fosse la nipote di Mubarak”.
Aria senza radiazioni, acqua senza padroni, legge uguale per tutti. Io il 12 e il 13 giugno vado a votare per quatto SI!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)


















