giovedì 3 ottobre 2013

UN QUADRO PER LA VITA


 
 


"UN QUADRO PER LA VITA" iniziativa a scopo benefico per l'Ospedale di Settimo.

Città di Settimo Torinese, Biblioteca "Archimede," Ospedale Civico di Settimo, Fondazione Comunità Solidale, Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana, Commercianti di Settimo.


Gli artisti di cinque associazioni (all'incirca una trentina) offrono le loro opere per lo svolgimento di una lotteria. ( Dono un décollage con sovrapittura “Paesaggio con figure” 50 x 60 – 2007)

Si tratta di una raccolta fondi per comprare un macchinario per le mammografie da donare all'ospedale di Settimo; questo permetterebbe anche di spostare tutto il reparto radiografico dell'Asl,nel nuovo ospedale.

I quadri offerti saranno esposti presso l'atro della Biblioteca Archimede da domenica 6 ottobre a domenica 13 ottobre.
L'inaugurazione (segnalata anche nella pubblicità della "Passeggiata del gusto" un percorso tra i sapori e i profumi della tradizione che si tiene la prima domenica del mese di ottobre nelle vie cittadine) sarà domenica 6 ottobre alle 10. ad apertura dell'evento.
Verrà distribuita una brochure contenenti le foto e descrizione dei lavori degli artisti.

A partire dal 14 ottobre con l'aiuto delle associazioni di categoria del commercio locale, i quadri verranno smistati in una ventina di negozi e pubblici esercizi.
Gli stessi esercenti si occuperanno della vendita dei biglietti della lotteria che vedrà in palio tutte le opere esposte (senza alcuna graduatoria di valore). Sono stati stampati 3.000 biglietti del valore di 2 euro ciascuno.

L'estrazione dei biglietti abbinati ai 30 quadri esposti avverrà venerdì 15 novembre alle ore 21 presso il Combo- Suoneria. La serata prevederà anche un momento musicale di intrattenimento.
http://www.biblio.comune.settimo-torinese.to.it/cartella-di-sistema/come-arrivare-alla-biblioteca