giovedì 20 ottobre 2011

INSTALLAZIONE "AUTUNNO" 2011



"Si sta
come d'autunno
sugli alberi
le foglie."
(Giuseppe Ungaretti)

In questa poesia molto breve, Ungaretti paragona alle foglie tremanti di un albero alla precarietà della vita, perchè ci vediamo maturare ad ogni autunno in rughe e pensieri nell'inafferrabile sostanza del divenire. C'è sempre un'ultima foglia sospesa nella fatalità del suo epilogo.

Una installazione al confine tra natura e scultura. Segni particolari? Il materiale con cui è stata realizzata: tutti pezzi di riciclo: corteccia, rami, foglie.

Quest’opera d’arte contemporanea, dall’emblematico titolo « Autunno», è frutto della sensualità dell'arte naturalistica. ...

Dove potete vederla?
Nel più bel caffè di Caselle!!!

Una sosta per sorseggiare un delizioso caffè alla “Caffetteria dei Portici,” (il caffè è davvero buono e pure il cappuccino, rigorosamente con tanta schiuma) e troverete esposta la nuova installazione ”Autunno".
Storica Caffetteria “

” di Franca, in via Torino, sotto i portici di Palazzo Mosca a Caselle Torinese.

sabato 15 ottobre 2011

Roma città aperta e indignata

Oggi tantissime e tantissimi invaderanno Roma, si scende in piazza contro due avversari: l’attuale governo e quello altrettanto feroce che si prepara, per opera delle banche e lobby finanziarie Europe e Mondiali.

Ma... in Italia, dove si fermano i tagli di Tremonti?
Anzi, dove vengono immesse gigantesche risorse di denaro pubblico?
Nelle spese militari!!!!!!


(vedere rendiconto spese di lettere 43)

http://www.lettera43.it/attualita/28368/la-difesa-in-numeri.htm

È mai possibile che a nessun politico, di "sinistra" o di opposizione sia venuto in mente di tagliare queste assurde spese militari ?
Una scelta sbagliata e incompatibile con la situazione economico-sociale del paese.
Per le spese militari si trovano sempre le somme, i banchieri e le banche centrali non fanno problemi, e neppure la corte dei conti UE nell’aumento poderoso del debito pubblico Italiano !
Un costo, quello delle armi, che potrebbe essere trasformato in sostegno a politiche sociali, alla ricerca, alla cultura che potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova stagione di ideali e di speranze..

Ricordo pure che i tagli alla cultura sono il segnale del grave declino a cui sta andando incontro il nostro Paese. Con la sua politica miope il governo uccidere giorno per giorno un comparto simbolo dell’Italia nel mondo, che rappresenta anche un settore chiave della nostra economia.

sabato 1 ottobre 2011

"ESPLOSIONE DEI COLORI" grande creatività artistica





http://www.welcome-to.it/corrieredellarte/2011/settembre 2011/n28/corriere_28.htm">

“La Giardiniera” Casa dell’arte e dell’Architettura Via Italia 90 bis – Settimo Torinese.
Una bella mostra, molto apprezzata dai visitatori i quali si augurano che anche l'anno prossimo le associazioni artistiche Settimesi :
Armònia
ArteCultura
Arteggiando
Arte Totale
ARTeinsieme
Impressionisti Settimesi
Nel Centro di Settimo
7°Arte
propongano nuove opere degne di essere visionate.

“Presenze artistiche” nella Città di Settimo Torinese continua ad essere un’esposizione che merita di essere gustata a pieno, con la consapevolezza che Settimo Torinese è, ormai, in grado di proporre al pubblico artisti di pregevole fattura.
Uscire dall’uso ancora ricorrente, che la cultura e la divulgazione artistica sono per le amministrazioni un impegno aggiuntivo significa guardare in modo perspicace ai valori e alla crescita della propria città con la giusta considerazione che la cultura non è una spesa, ma un investimento.

LINK Corriere dell'Arte, E’ l’unico settimanale in Italia che si occupa di pittura, scultura, editoria, fotografia, archeologia, musica, teatro, cinema e promuove iniziative culturali diffuse su tutto il territorio nazionale.
È’ presente in edicola in Piemonte e nell’area milanese e in abbonamento in tutta Italia.