giovedì 19 agosto 2010

Ed è immediata la sensazione...











La mia prima visita in Sardegna, terra ma soprattutto mare in cui ho lasciato il cuore.
Sabbia bianca e acqua cristallina, che va dal turchese all'azzurro intenso, che nulla ha da invidiare ai colori dei mari caraibici.
Qui tutto è magia, a partire dai colori del mare che cambiano ogni giorno e ad ogni ora.
Il forte vento di maestrale ha fatto capolino per quasi tutta la vacanza, ma non ci ha scoraggiati dal girare e vedere posti bellissimi.

Non occorre spendere molte parole per descrivere l’arcipelago maddalenino, l’isola di Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria, La Maddalena e Caprera.
E’ un territorio ricco di aspettative e di tesori nascosti: spiaggia rosa, lagune e calette.
Un percorso suggestivo, il fascino della macchia mediterranea con una grande varietà di profumi e colori,come lo splendido il giglio di mare che cresce direttamente sulla spiaggia.
Un mare cristallino e incontaminato che abbraccia e che si lascia amare come la gente di questi luoghi, ospitale e cordiale che evoca il fascino dei tempi andati, ma che esige rispetto per la sua possanza, libera, non imbrigliata.
Le foto documentano le ragioni profonde di un mondo intessuto di sottili e anticipatori richiami alla salvaguardia della natura, così, come una sensazione di spensierata quotidianità…